OLI al Mollificio Astigiano

04 Feb 2021 in Notizie

Tornare in aula in presenza dopo un anno di chiusure come il 2020 è stato energizzante e allo stesso tempo emozionante.

Si è concluso infatti ieri il primi giorno di formazione presso il Mollificio Astigiano, l’azienda che da oltre 40 anni produce molle per i progetti più disparati nella campagna astigiana di Belveglio.

L’azienda si distingue per il suo carattere innovativo e molto attento alle esigenze delle persone che la vivono. Corsi di yoga, officine con i colori dell’arcobaleno, frasi di San Francesco scritte sulle pareti e menu vegano in mensa sono solo alcune delle splendide iniziative di questa realtà d’eccellenza della nostra regione e che ieri abbiamo avuto il piacere di conoscere dal vivo.

Ci siamo trovati in aula con i titolari e alcuni esponenti dell’azienda, dal mondo commerciale, al marketing a chi vive la fabbrica nel modo più operativo. Con piacere abbiamo anche avuto con noi alcuni ospiti esterni ma molto vicini al Mollificio per sensibilità e progetti condivisi in ambito sociale.

In aula si respirava un clima di serenità e apertura, che ci ha dato modo di lavorare con efficacia sui nostri temi con le persone, nonostante la presenza di figure e ruoli che avrebbero potuto trovarsi in attrito in quel contesto di condivisione.

I partecipanti hanno iniziato a riflettere sulle componenti tecniche e adattive del loro lavoro e sulle sfide delle loro “comunità” di riferimento, concludendo qualcosa di molto interessante: forse senza rendercene conto siamo molto più capaci di praticare leadership nel nostro quotidiano di quanto potremmo immaginare!



Iscrivita alla nostra newsletter

Sei interessato a conoscere i nostri eventi, corsi e seminari sulla leadership?
Inserisci la tua e-mail e ti aggiorneremo periodicamente