OLI presenta #OLISummer

17 Giu 2021 in Notizie

Comunicato stampa

L’Adriano Olivetti Leadership Institute presenta

#OLISUMMER

Giugno sarà un mese importante per l’Adriano Olivetti Leadership Institute: il rapporto con l’Università di Harvard si rafforza con l’arrivo di due ricercatori che fino ad agosto collaboreranno con il team nell’insegnamento e nella ricerca sulla Leadership Adattiva.

Il desiderio di partire con le attività in presenza e di far vivere il luogo e la comunità di OLI, ha spinto i Co-Founder, Silvia Manduchi e Stefano Zordan, all’organizzazione di attività presso l’Istituto dedicate a diversi target di riferimento: giovani, donne, associazioni e molte altre comunità. Da questo nasce il programma di #OLISummer, l’estate con OLI, che vuole mettere in dialogo differenti comunità nel luogo iconico che ospita l'istituto.

La grande novità delle nostre attività estive sarà la prima edizione delle Summer School che si dividerà in due percorsi formativi: Youth Leadership Camp e Youth Leadership School.

Le occasioni di esercizio di Leadership non sono limitate a chi ha posizioni formali di responsabilità, ma sono alla portata di tutti in quanto tutti noi siamo sottoposti alla grande sfida del cambiamento e ognuno di noi può favorire il processo di apprendimento delle proprie comunità di riferimento. In quest’ottica riteniamo che anche i più giovani debbano iniziare ad allenare il muscolo della leadership.


I DUE GIOVANI DOCENTI

Garrett Obrycki e Nariman Moustafa si metteranno a disposizione della comunità di OLI per attività formative: una grande occasione per confrontarsi con talenti nel campo della leadership e con persone con culture e background diversi, tutto rigorosamente in lingua inglese.

Garrett Obrycki, statunitense, ha studiato opera alla Eastman School of Music come Vocal performer. Nel 2020 accede all’Università di Harvard dove è stato Assistente per il corso “Exercising Leadership: Politics of Change”. Coordina la “Artist in Education Community” che integra le sue passioni per l'arte e la leadership. Presso OLI si dedicherà ad attività di ricerca ma soprattutto di insegnamento nei nostri programmi estivi: Youth Leadership Camp, dedicato a ragazze e ragazzi dai 15 ai 19 anni, e Youth Leadership School, dedicata agli studenti universitari.

Nariman Moustafa, egiziana, direttrice di “Mesahat: Liberating Learning Spaces” con sede a Il Cairo, una community e centro di apprendimento dedicato a ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni, e fondatrice di “Mubadeeron fi Al-Taalem/Pioneers of Education”, con cui organizza un percorso formativo di 12 settimane sul tema del cambiamento sociale nel campo dell’education. Dopo gli studi a Il Cairo presso l’Institute of Liberal Arts and Science, accede all’Università di Harvard dove si dedica agli studi su Policy Analisys, Exercising Leadership e molto altro e oggi collabora ancora con l’Università come Assistente. Nariman non è nuova ad attività di insegnamento, infatti già nel 2017 sperimentò un’attività di formazione come coordinatrice presso la American University a Il Cairo. Con noi si dedicherà all’insegnamento ai nostri formatori come momento di approfondimento, ma soprattutto sarà insegnante presso le nostre Summer school.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI


Mail: info@oli-ivrea.com
Web: www.oli-ivrea.com
Tel: 0125 862677

Iscrivita alla nostra newsletter

Sei interessato a conoscere i nostri eventi, corsi e seminari sulla leadership?
Inserisci la tua e-mail e ti aggiorneremo periodicamente