Persone

Stefano Zordan e Silvia Manducchi

Co-Founders

Stefano e Silvia si incontrano nel 2018 e uniscono le forze per ripensare a modelli di leadership per il Sistema Italia, insegnando in tutta la penisola a gruppi e persone. Il lavoro giornaliero con il quale si confrontano li porta a comprendere che in Italia manca un soggetto che si dedichi allo studio e allo sviluppo della leadership a 360 gradi, che sia fortemente radicato alle comunità italiane e nel Settembre 2020 lanciano OLI - Adriano Olivetti Leadership Institute.

Stefano Zordan

Co-Founder

Dopo 6 anni all’estero, in cui si specializza all’Università di Harvard in Etica e Politica e lavora con i fondatori dell’Adaptive Leadership, Stefano rientra in Italia con l’idea di restituire alla sua comunità. Fonda l’associazione “Sistema Italia” per divulgare nel nostro Paese l’approccio della leadership adattiva. E’ curatore della versione italiana de “La Pratica della Leadership Adattiva” (Franco Angeli, 2018). Insegna in master universitari e, con la collega Silvia Manduchi, progetta percorsi formativi per soggetti profit e non. 


Il cambiamento per me è non spaventarsi di fronte alle perdite, talvolta ingenti, di cui la leadership ci chiama a prendere coscienza. 

Leggi di più

Silvia Manduchi

Founder

Si forma tra l’Università di Padova, la Francia e gli Stati Uniti. Muove i primi passi in New Ventures in diversi settori: Energy, Design e Venture Capital formandosi sulla Leadership Adattiva e, insieme a Stefano e Marty Linsky, disegna ed eroga programmi per target interessati alla Pratica della Leadership dal 2018. È oggi presidente di “Sistema Italia”.


Il cambiamento per me è avere il coraggio di seguire il purpose proprio e della propria comunità.

Leggi di più

Raffaella Aimone

Legal

Partner dello Studio legale Aimone Rosin, specializzato in diritto societario e consulenza su marchi e brevetti. 


Il cambiamento per me è qualcosa da cui istintivamente rifuggo e che razionalmente mi affascina poiché si svela sempre e comunque immensa fonte di nuove opportunità e prospettive.

Leggi di più

Valentina D'Antonio

Social Media Manager

Laureata in Marketing e Comunicazione, attraverso la sua esperienza lavorativa ha scelto di esplorare ed immergersi nel mondo del Digital, di cui ama il potere della condivisione. 


Il cambiamento per me è uscire dalla comfort zone cogliendo le occasioni che la vita ci pone davanti ascoltando la nostra mente, ma talvolta anche il nostro istinto.

Leggi di più

Alberto Gambone

Consulenza societaria

Founder/CEO Movida srl - sport & non profit consulting - progetti di impatto sociale. 


Il cambiamento per me è accettare la sfida adattiva scegliendo di investire in restituzione e rigenerazione etica, allenare e mettere in campo giovani menti e talenti che sono il nostro futuro.

Leggi di più

Annamaria Bellotto

Amministrazione

Di origine eporediese, immersa nella cultura olivettiana fin da bambina.


Il cambiamento per me è non averne paura. Porta sempre ad un nuovo inizio!

Leggi di più

Federica Caprio

Research & Culture

Si laurea in filosofia all’Università degli Studi di Torino e trascorre un periodo di studio all’estero, in Germania. La visione di Adriano Olivetti e la pratica della leadership adattiva sono le strade che sceglie di percorrere per generare valore e crescere.


Il cambiamento per me è sperimentare orizzonti sconosciuti, esplorare sentieri non tracciati e disegnare nuove rotte.

Leggi di più

Luigi Filomena

Analyst

Laureato in Economia presso l'Università Bocconi, frequenta il secondo anno di Magistrale in Management. Allenatore di pallacanestro e musicista crede in uno sviluppo sostenibile, con al centro l'etica, l'estetica e la comunità.


Il cambiamento per me è continuo apprendimento, un processo la cui fine coincide con un nuovo punto di partenza.

Leggi di più

Ilaria Salzarulo

Partnership manager

Irpina, laureata in Economia alla LUISS Guido Carli di Roma. Vive a Milano dove lavora come consulente strategica per le aziende. Ha lavorato in ambito Sales e Marketing in diversi settori: telecomunicazioni, retail e servizi finanziari. Da qualche anno si è posizionata nel mondo della consulenza partendo con un'esperienza in una big del settore, Accenture Strategy e diventando ad oggi professionista indipendente.


Il cambiamento per me è ciò che mi tiene viva e tira fuori il meglio di me.


Leggi di più

Iscrivita alla nostra newsletter

Sei interessato a conoscere i nostri eventi, corsi e seminari sulla leadership?
Inserisci la tua e-mail e ti aggiorneremo periodicamente