Quality Policy
POLITICA DELLA QUALITÀ
La Direzione tramite la gestione del Sistema di Gestione Qualità si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi:
Analizzare il contesto di impresa individuando i rischi e le opportunità provenienti dall’esterno, i punti di forza e di debolezza dei processi interni. L’obiettivo è sfruttare le opportunità e rendere accettabile il rischio d’impresa.
Migliorare la capacità aziendale sia di comprendere e sviluppare le richieste di tutte le parti interessate e in modo particolare quelle dei clienti, sia di rispondere puntualmente alle stesse.
Rafforzare la reputazione e visibilità aziendale migliorando la comunicazione esterna e attraverso la collaborazione con i player internazionali (Adaptive Leadership Network).
Individuare, diminuire e/o eliminare le non conformità rilevate nei processi e nei servizi.
Raccogliere gli spunti di miglioramento suggeriti dai clienti anche tramite l’analisi dei reclami.
Migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali, nel rispetto della piena soddisfazione del Cliente.
Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di norme e leggi applicabili alla realtà aziendale.
Definire obiettivi e traguardi, da integrare con la gestione operativa ed i programmi di sviluppo aziendali.
Motivare adeguatamente i collaboratori anche attraverso puntuali programmi di formazione/addestramento, volti al miglioramento delle competenze.
Attuare le soluzioni atte a favorire un clima aziendale disteso e stimolante.
Valutare e monitorare l’efficacia e l’efficienza del Sistema Qualità nel soddisfare i requisiti specificati e nel dare evidenza della conformità dei servizi erogati;
La Direzione si impegna a pianificare ed attuare il processo di coinvolgimento continuo di tutto il personale per il raggiungimento della necessaria sensibilità verso i concetti e gli strumenti della qualità. Il sistema qualità deve operare in conformità alle prescrizioni dettate dalla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015
Tutto il personale si deve attivare per il raggiungimento degli obiettivi individuati nel presente documento.
Eventuali modifiche alla politica della qualità, sono definite di volta in volta dalla Direzione nella relazione di riesame del sistema.
Tale documento è diffuso a tutti gli interessati affinché possano operare coerentemente con i contenuti dello stesso.